Stagione 2019-2020  SEARCH     
ANCORA UNA...Manca un ultimo sforzo ai Knights contro Piacenzasabato 18 maggio 2019

Ancora una...
Serve un ultimo sforzo ai Knights per raggiungere l'obiettivo stagionale, mai così difficile da realizzare.
Domenica pomeriggio Gara4 al PalaBorsani è la partita che i Knights dovranno cercare di vincere con l'attenzione e la tenacia dimostrata in Gara3.
Sicuramente Piacenza non sarà arrendevole e quindi l'attenzione dovrà essere massima, dimenticando subito i larghi margini che hanno portato alla vittoria di Gara3.
I classici Up e Down per Gara4

GLI UP
Le cose positive di Gara3:
- La continuità. Eravamo abituati a grandi break e grandi scivoli, ma in Gara3, dopo un inizio difficile (ma solo per 3'), i Knights hanno dato l'idea di tenere solidamente in mano il pallino del gioco senza lasciare spazi ri ripresa a Piacenza .
- La squadra oltre agli USA. Raffa e Thomas hanno dato il solito grande contributo, ma in realtà tutti i Knights hanno avuto il "loro momento" durante l'arco della gara, non lasciando trasparire incertezze durante le numerose rotazioni effettuate da Coach Mazzetti.
- Il tifo costante. Un'aspetto sempre mongolo positivo di questi playout è stato l'apporto dei tifosi e della curva sempre pronti a sostenere la squadra.

I DOWN
Le cose negative di Gara3:
- La percentuale ai liberi. In una gara vinta con largo margine, potrebbe passare sotto traccia la percentuale ai liberi, ma il 65% (17/26) non è un dato confortante analizzando gli scarti risicati delle prima partite.
- L'approccio. L'inizio tentennante ha fatto scendere il gelo al PalaBorsani; fortunatamente dopo essersi sbloccata, Legnano ha iniziato a giocare con ritmo e fluidità, ma in una Gara4 senza domani per Piacenza, partire male potrebbe condizionare tutta la partita.
- Pensare di aver già vinto. Inconsciamente una vittoria di largo margine potrebbe portare a pensare che Gara4 sia una formalità. "Never underestimate the heart of a champion"... gli esempi da cui trarre insegnamento sono parecchi.


Nel link tutte le statistiche di Piacenza:
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI PIACENZA



SITUAZIONE KNIGHTS
Knights con qualche acciacco ma tutti presenti


ARBITRI
1° Arbitro: BARTOLI ENRICO di TRIESTE (TS)
2° Arbitro: BOSCOLO NALE ENRICO di CHIOGGIA (VE)
3° Arbitro: TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO)


SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito


TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.30
Differita della gara lunedì 20/05 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 21/05 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00
Massimiliano Giudici
Copyright 2012 - Legnano Basket