Stagione 2019-2020  SEARCH     
SILVA E SPOLDI I NUOVI ALLENATORI DELLE GIOVANILINew entry nello staff legnanesesabato 15 giugno 2019

Dopo le conferme arrivate ieri degli allenatori giovanili, oggi l'ufficialità dei nuovi arrivi.
I nuovi allenatori che si uniranno al progetto Knights a cui diamo il benvenuto, sono: Giovanni Silva e Alessandro Spoldi

Giovanni Silva, 28 anni, è laureto in Economia e ha conseguito un master in sport business management. Ha allenato la scorsa stagione al Leone XIII, dove con il gruppo 2002 ha raggiunto nella categoria u16 e u15 i quarti di finale regionale. Ragazzo molto serio e determinato che, oltre ad essere giocatore ed allenatore di basket ha giocato a football americano nei Rhinos Milano dove è diventato quarterback titolare in serie A.

Alessandro Spoldi, 26 anni, è laureato in Scienza Motorie. Nella scorsa stagione ha allenato la società SG Sport Arese, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile della preparazione fisica. Nella scorsa stagione ha allenato i gruppo U15 e U14 raggiungendo con il gruppo U14 i quarti di finale al tabellone. Ha giocato per anni nel settore giovanile di Saronno (gruppo nati 1993) ed è stato allenato anche dal nostro Mattia Ferrari.

Queste le parole di Paolo Tamborini:
“Sono molto contento che Alessandro e Giovanni si aggiungono allo staff degli allenatori Knights.
Li ho visti lavorare entrambi sul campo nella scorsa stagione e mi hanno fatto un’ottima impressione. Arrivano entrambi da esperienze giovanili di buon livello; Alessandro ha lavorato nel settore giovanile di Arese, mentre Giovanni allenava a Milano al Leone XIII. Entrambi, grandi lavoratori in palestra e hanno sposato con entusiasmo il progetto Knights. Non posso svelare ancora i gruppi che alleneranno la prossima stagione ma ho le idee chiare. Alessandro farà anche parte dello staff ABA.“
Massimiliano Giudici
Copyright 2012 - Legnano Basket