Stagione 2019-2020  SEARCH     
PRONTO ANCHE IL NUOVO ASSETTO GIOVANILEConferme e novità per la nuova stagione del settore giovanile dei Knightsvenerdì 12 luglio 2019

Da fine agosto ricominciano le giovanili dei Knigths, con delle novità e delle conferme.

Prima di tutto ci teniamo a ringraziare gli allenatori che hanno scelto un percorso lontano da Legnano, ma hanno sicuramente contribuito alla crescita del nostro settore giovanile, lavorando sempre con serietà durante gli anni in biancorosso. Quindi un sentito ringraziamento a: Alberto Mazzetti, Daniele Piccolo, Franco Oliva e Stefano Santaterra.

Le novità più importanti sono il rinnovamento dello staff tecnico con l’inserimento di nuovi coach e nuovi assistenti nei gruppi; il Training Camp che verrà presentato nei prossimi giorni; l’apertura della pagina Instagram delle giovanili, e altre novità verranno svelate nelle prossime settimane.

Oltre a facce nuove nello staff tecnico, avremo anche un nuovo inserimento nello staff dirigenziale.
Barbara Beccaglia affiancherà Paolo Tamborini nella gestione del settore giovanile. Un particolare ringraziamento a Luca Codari che è sempre stato vicino in questi anni ai ragazzi e ai dirigenti, ma che a ha avuto la pazienza di sopportare e supportare il “Tambo”. Luca rimarrà comunque all’interno del mondo Legnano, svolgendo il ruolo di Team Manager alla squadra Wiz Basket 91.

Il “progetto giovani” continua in modo attivo e sempre più propositivo. Le collaborazioni tra Virtus Carroccio e Canegrate sono sempre più strette e collegate per garantire a tutti i ragazzi la possibilità di continuare a giocare, nel rispetto del loro livello fisico e tecnico.

Non verrà abbandonato il progetto Wild Card per i giocatori che usciranno dall’under 18, progetto al quale Marco Tajana, Maurizio Basilico e Paolo Tamborini credono molto. Quest’anno la Wild Card Giovanile sarà chiesta per il campionato di Promozione e si cercherà di far debuttare ed emergere il nostro giovane patrimonio. Anche il gruppo U20 targato Canegrate Knights, oltre al campionato giovanile, affronterà un campionato senior.

Altra novità molto importante è la stretta sinergia tra la prima squadra allenata da Silvio Saini e il settore giovanile. I giocatori del settore saranno parte attiva del progetto di C Gold e avranno l’occasione di confrontarsi con questo nuovo mondo.

Di seguito i gruppi della nuova stagione. Le date di inizio verranno comunicate nei prossimi giorni.

Progetto Giovani “Promo” Junior Knights: Coach Paolo Tamborini e Andrea Clementi
U20/U18 Canegrate Knights: Coach Vincenzo Lista
U18 Junior Knights: Coach Paolo Tamborini e Andrea Clementi
U16 Junior Knights: Coach Giovanni Silva
U18 Virtus Carroccio Knights: Coach Antonello Fogu’
U15 Junior Knights: Coach Alessandro Spoldi
U15 Virtus Carroccio Knights: Coach Stefania Farolli
U14 Virtus Carroccio Knights: Coach Antonello Fogu’
U14 Junior Knights: Coach Davide Giglietti
U13 Junior Knights: Coach Davide Giglietti
U13 Canegrate Knights: Coach Vincenzo Lista
U12 Junior Knights Bianchi: Coach Giovanni Silva
U12 Junior Knights Rossi: Coach Alessandro Spoldi

Le iscrizioni per il settore giovanile saranno aperte dopo l’inizio degli allenamenti della stagione 2019/2020 e il costo dell’iscrizione, con i soliti termini di pagamento, sarà di 360 €.
Massimiliano Giudici
Copyright 2012 - Legnano Basket