Stagione 2016-2017  SEARCH     
VITTORIA PER LA U19 NELLA GARA DI SPAREGGIOVittoria e accesso alla fase intertoto per il campionato U19 Elitemercoledì 04 settembre 2013

Finisce 91-71 la gara contro la Pallacanestro Crema dei ragazzi di Paolo Tamborini, che accedono al girone intertoto del prossimo weekend, che qualificherà le prime due classificate al girone unico lombardo del campionato U19 Elite.

Gara che parte in salita con Legnano che non trova il ritmo e finisce a -9 il primo quarto. Addirittura peggio il secondo quarto dove il gap si allarga fino al -16, ma qui scatta l'orgoglio dei giovani Knights che alzano il ritmo e, grazie anche alle 4 bombe di Aloisi, rimangono in scia fino ad arrivare a -2 all'intervallo.
Il secondo tempo è decisamente un'altra partita.
I biancorossi sfruttano la panchina lunga e tengo il ritmo della partita molto alto. La zona aiuta a limitare i danni e piano piano la gara prende la via di Legnano che chiude sul +15 il terzo quarto, per poi arrivare al +20 finale.

Soddisfatto coach Tamborini a fine gara: "Abbiamo fatto una buona gara. La tensione iniziale e le buone percentuali di Crema ci hanno penalizzato all'inizio, dove non abbiamo giocato bene. Poi ci siamo ripresi grazie alla panchina lunga. Il fatto di poter far entrare tutti i ragazzi ha permesso di tenere alto il ritmo della partita e quindi di sfruttare la nostra preparazione atletica. Qualche canestro ci ha dato la fiducia che è mancata nei primi minuti e poi il contributo di tutti ci ha permesso di chiudere con facilità la gara.
Ora ci aspetta un weekend di fuoco con tre gare venerdì, sabato e domenica. Penso che potremmo avere buone possibilità di passare se riusciamo a giocare come nella seconda parte di gara.
Ora attendiamo di sapere chi è passato del nostro girone".

In serata i risultati hanno decretato questo girone:
Legnano
Pall. Varese
Pall. Concorezzo
Pall. Venegono

Si partirà venerdì sera con la gara tra Legnano e Concorezzo alle ore 21.15 sul campo di Via Battisti 14 – Erba (CO)

Massimiliano Giudici
Copyright 2012 - Legnano Basket