Stagione 2016-2017  SEARCH     
TORNEO ROTARYBel successo per il torneo organizzato dal Rotary Clublunedì 07 luglio 2014

Come successo anche in passato, le strade del Legnano Basket e del Rotary Club Parchi altomianese si sono di nuovo incrociate.
In questa circostanza è stata in favore di un torneo a livello U17 che si è svolto al Knights Palace di Legnano.

Organizzatore dell'evento il nostro consigliere Framco Gavosto, supportato da Fabio Rececconi e Paolo Tamborini.
A partecipare due squadre targate Legnano, con una rappresentativa ABA (alcuni ragazzi della U17 ABA e di Sangiorgio), una Legnano Basket, la squadra femminile della Pro Patria e una selezione di giocatori provenineti da tutta Europa.

E' infatti questo il valore aggiunto del torneo che ha permesso a 12 ragazzi di diverse nazionalità (turchi, inglesi, tedeschi, ecc.) di vivere una settimana qui in italia, da turisti nella prima parte della giornata e da atleti nella seconda, con allenamento che hanno portato alla preparazione del torneo che si è svolto tra venerdì e sabato.
Con la formula dell'ospitalità nelle famiglie dei membri del Rotary, questi 12 ragazzi hanno così potuto conoscere meglio il nostro paese, dando vita ad un interessante scambio culturale.

Una bella esperienza formativa e un torneo che conclude la stagione anche delle giovanili legnanesi che si prendono un mese abbondante di vacanza prima di riprendere l'attività a fine agosto.
Massimiliano Giudici
Copyright 2012 - Legnano Basket