Stagione 2016-2017  SEARCH     
TAVERNELLI RIMANE A LEGNANOIeri sera la conferma del play legnanesegiovedì 10 luglio 2014

E' arrivata in maniera ufficiale ieri sera la conferma del rinnovo contrattuale di Riccardo Tavernelli, che sarà un Knights anche per la stagione 2014/2015.

Il GM Basilico ha concluso in serata la riconferma del play titolare dei Knights che, nonostante altre proposte interessanti di squadre di DNB e Silver, ha preferito rimanere a Legnano, con cui si è guadagnato la promozione in Serie A2 Silver.

Tavernelli ha chiuso con 11,7 punti di media la stagione regolare (compresa la fase ad orologio), per poi aumentare la sua produttività a 17,3 durante i playoff e le final4 di Cervia, con un exploit di 34 punti nella gara2 del primo turno con Pordenone, in una partita condita anche da 6 triple.
Nei playoff, inoltre, ha vinto la classifica degli assist con un totale di 34 che equivalgono a 4,3 a gara.

Basilico: "La riconferma della maggior parte della squadra è l'obiettivo che ci siamo dati, e partire con Tavernelli è sicuramente molto confortante. Siamo contenti di avere ora la certezza che uno dei nostri giocatori più rappresentativi sia ancora con noi, così potremo pianificare le altre mosse di mercato per costruire la spina dorsale della nostra nuova squadra."

Tavernelli, ora impegnato all'Eurocamp di Cesenatico, sarà a disposizione di Mattia Ferrari dal 18 di agosto, probabile data per il primo raduno dei Knights.
Tavernelli vestirà ancora la maglia numero 8.
Massimiliano Giudici
Copyright 2012 - Legnano Basket