Stagione 2016-2017  SEARCH     
MINIBASKET - 2003 Bianco
2003 Bianco/Rosso
FaseDataPartitaRis.Cr.
Giornata 1dom 02/12/2012 11:00Legnano MiniBasket - Cesano Maderno16-8
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Finalmente si comincia !!!
Dopo i primi mesi in palestra , con duri ed intensi allenamenti , arriva la prima di campionato per il gruppo misto 2002/2003 dei coach Corno e Olgiati , partita che ci vede opposti alla compagine di Cesano , inserita come noi nel girone M , categoria aquilotti.
I piccoli Knights , apparsi nelle amichevoli prestagionali ancora come un cantiere in lavorazione , con molti nuovi ragazzi al primo anno di minibasket , sfoderano la prestazione che non ti aspetti , fatta di grinta e voglia di giocare insieme impegnandosi, fattori che li portano alla meritata vittoria.
La strada intrapresa è sicuramente quella giusta , ora si deve continuare ad impegnarsi in settimana in palestra , sempre con la stessa voglia gioiosa di stare insieme.
Giornata 2sab 15/12/2012 14:30Legnano MiniBasket - Turbigo10-14
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Emozionante partita quella disputatasi in un freddo e nevoso sabato pomeriggio presso il PalaDante di Legnano.
Di fronte la compagine dei giovani Knights 2003 bianchi dei coach Olgiati e Corno ed i pari età del Turbigo basket, allenati dall’amico Riccardo Colombo.
Dopo un primo quarto traumatico per i nostri ragazzi (perso per 13 – 0, probabilmente qualcuno aveva ancora la polenta di mezzogiorno sullo stomaco), l’incontro poi è stato per lunghi tratti equilibrato, con azioni rapide e spettacolari da entrambe le parti. I giovani cavalieri si sono dati da fare in ogni modo, impegnandosi tutti fino allo stremo delle forze, vincendo due quarti e perdendo gli altri per pochi punti (4-2 ; 4-3). Con un po’ più di attenzione e di “cattiveria agonistica” l’incontro avrebbe potuto avere un epilogo differente.
Alla fine l’hanno spuntata con pieno merito i ragazzi in maglia blu, assolutamente più pronti dei nostri in molte fasi di gioco.
Avanti a tutto gas comunque, la stagione è ancora lunga.
Giornata 3sab 12/01/2013 14:00Legnano MiniBasket - Bresso20-0
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Sabato anomalo quello dei minicestisti del gruppo 2003 bianco dei coach Olgiati e Corno.
Anomalo perché gli avversari previsti dal calendario, il minibasket Bresso, pensavano bene di non presentarsi, lamentando un’eccessiva distanza chilometrica da superare.
Problema brillantemente risolto, grazie alla disponibilità dei pari età del minibasket Canegrate, che si presentavano al Paladante pronti ad affrontarci in un’ avvincente amichevole. Ne scaturiva così una partita equilibrata, ben giocata da entrambi gli schieramenti, con alcuni momenti salienti da ricordare :
- il primo canestro stagionale in una partita ufficiale di Simone
- la grinta di Giulia a rimbalzo
- il debutto di Ivan e Claudiu
- la voglia di giocare e divertirsi di tutti i ragazzi presenti

E quindi, forza ragazzi, alla prossima.
Giornata 4sab 19/01/2013 15:30Legnano MiniBasket - Legnano MiniBasket9-15
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Tempo di derby per i gruppi aquilotti rosso (coach Vanni e Licia) e bianco (coach Fabio e Riccardo), che si sfidano davanti ad un’ottima cornice di pubblico in un freddo sabato pomeriggio invernale in quel del Paladante.
Per il calendario sono i ragazzi del gruppo rosso a giocare in casa.
Gran bella partita quella interpretata dai mini cavalieri, fatta di rapidi capovolgimenti di fronte , belle giocate individuali ma anche ottimi fraseggi di squadra. Alla fine sono gli ospiti (oggi in tenuta rossa) ad aggiudicarsi il referto rosa, ma un gran bell’applauso va a tutti i ragazzi, per il loro impegno e la loro sportività.
Ed al termine, una fetta di torta per tutti... Questo è il vero spirito del minibasket.
Giornata 6dom 03/02/2013 15:00Legnano MiniBasket - GS San Carlo Nova Milanese18-6
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Continua il momento magico dei piccoli aquilotti del gruppo bianco.
Ennesima partita casalinga (pazzie del nostro strano calendario agonistico) ed ennesima vittoria per i giovani Knights.
Avversario odierno il GS S.Carlo di Nova Milanese , presentatosi al Paladante con molte assenze (solo 8 giocatori a referto per l’influenza che ha colpito molti mini atleti) e con alcuni “rinforzi” più piccoli di età (addirittura un bimbo del 2006).
Nonostante questo si è assistito ad una bella partita , con alcune pregevoli giocate e con tanta grinta messa in campo da entrambe le squadre.
I piccoli biancorossi stanno sicuramente migliorando ed il poter dire “abbiamo vinto” (per quello che può contare nel minibasket) fa sicuramente molto morale.
Quindi , bravi ragazzi , avanti così.
Giornata 7sab 16/02/2013 14:00Legnano MiniBasket - USS Nova Milanese0-0
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Giornata 9sab 02/03/2013 14:30Cesate SF - Legnano MiniBasket11-13
Palestra - Parrocchia - Via Concordia, 6 - CESATE (MI)
Primissima trasferta per i nostri piccoli Knights che rispondono in maniera positiva nonostante l'affacciarsi della primavera. Infatti 3 nostri miniatleti sono stati colpiti dall'influenza proprio il giorno prima della partita.
Sostituiti da due validissimi elementi del 2003 Rosso, i nostri minigiocatori sfoderano una buona prestazione corale caratterizzata dalla solita grinta e voglia di far bene, con in più una velatura di correttezza e di giusto comportamento mantenuto sia in campo che fuori. Avanti dunque così, con questi sani principi, verso la prossima trasferta che ci vedrà di scena a Cesano Maderno. Colgo l'occasione per ricordare a tutti i genitori di portare con sè un documento di identità del bambino, in quanto requisito indispensabile per poter giocare sia in casa che in trasferta.
Giornata 10sab 09/03/2013 14:30Cesano Maderno - Legnano MiniBasket13-11
Palestra - Oratorio - Via Groane, 11 - ALTOPIANO SEVESO (MI)
Partita combatuttissima quella che va in scena tra Cesano M. e Legnano, che si affrontano nella prima gara di ritorno del girone.
Durante la prima parte di gioco riusciamo a mettere la testa avanti con l'aiuto dei nostri avversari che non sono troppo precisi nel tiro sotto canestro. Ci aggiudichiamo due tempi e ne perdiamo uno.
Nella seconda ed ultima metà di gara però cambia la solfa. Dimentichiamo di giocare come sappiamo, i nostri avversari affinano la mira e sfoderano una bella prestazione che gli permette di aggiudicarsi, meritatamente, la loro prima vittoria stagionale. Complimenti dunque agli avversari e, nonostante il risultato, avanti tutta in questa direzione... anche le sconfitte servono per crescere.
Infine una dovuta lode ai genitori che sembrano aver appreso appieno il vero spirito del minibasket.
Giornata 11sab 16/03/2013 14:30Turbigo - Legnano MiniBasket16-8
Palestra Scuola Media - Via Trieste, 8 - TURBIGO (MI)
Peccato! Sarebbero bastati due o tre canestri in più per ribaltare completamente l'esito della gara. I nosti piccoli Knights giocano una bella partita, piena d'intensità e mostrando chiari miglioramenti nel gioco, ripagando così il lavoro svolto in palestra dai due Mini-coach. Manca sicuramente un po' più di convinzione in sè stessi e di precisione sotto canestro a questo gruppo che, ricordiamo, vanta otto minicestisti al loro primo anno d'esperienza. Prossimo appuntamento, l'attesissimo derby con i compagni del 2003 Rosso, sperando che il confronto si concluda come alla gara di andata, con gli applausi dei genitori per entrambe le squadre e una bella fetta di torta ai veri protagonisti di questo fantastico sport,... i bambini.
Giornata 12dom 17/03/2013 15:00Bresso - Legnano MiniBasket0-0
Palestra - Via Don Villoresi - BRESSO (MI)
Giornata 13dom 07/04/2013 11:00Legnano MiniBasket - Legnano MiniBasket15-9
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
15 a 9 è il risultato della FESTA dei nostri gruppi 2003.
Chi ha vinto???? Ma certo il MINIBASKET LEGNANO!!!
Bravi tutti con un urlo finale a centro campo: KNIGHTS!
Giornata 15dom 14/04/2013 17:30GS San Carlo Nova Milanese - Legnano MiniBasket6-18
Palestra Scuola Media - Via Fiume - NOVA MILANESE (MI)
Bravi i nostri piccoli Knights che ritrovano la vittoria contro i pari età di Nova Milanese - San Carlo. Ci voleva proprio una bella prestazione, sia per ridare un pizzico di fiducia ai nostri miniatleti, sia per accendere ancor di più il tifo sugli spalti. Appuntamento a domenica prossima ancora in quel di Nova Milanese, per affrontare i minicestisti dell'altra squadra nel girone, USS.
Giornata 16dom 21/04/2013 17:00USS Nova Milanese - Legnano MiniBasket0-20
Palestra - Novati - NOVA MILANESE (MI)
Incredulità e delusione. La partita con USS Nova Milanese non viene disputata perchè la squadra di casa non si presenta!
E' già la seconda volta che succede una cosa del genere ma, diversamente dalla scorsa volta, domenica c'è stata l'aggravante di non avvisare la squadra ospite.
Bambini, allenatori e genitori hanno letteralmente perso un'intero pomeriggio! Augurandoci che episodi del genere non si verifichino mai più, i nostri minicestisti riprendono sin da oggi gli allenamenti per divertirsi, stare insieme e crescere con il minibasket.
Giornata 18sab 25/05/2013 15:30Legnano MiniBasket - Cesate SF14-10
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Partita emozionante quella che ha visto di fronte i nostri minicestisti e quelli di Cesate.
Gli ospiti vanno subito in vantaggio, vincendo i primi due tempi di gioco approfittando di una nostra poco attenta difesa e di qualche imprecisione al tiro.
Dal terzo tempo in poi, la svolta. I nosti piccoli Knights, supportati da allenatori e pubblico, non perdono la fiducia in loro stessi e, mantenendo i nervi ben saldi, riescono a ribaltare la situazione vincendo tutti e quattro i restanti tempi,
sfoderando un'ottima organizzazione di gioco.
Si conclude con una meritata vittoria l'anno minicestistico per questi nostri bambini, a cui auguriamo un futuro roseo sia nella pallacanestro che nella vita.
I prossimi appuntamenti: festa di fine anno minibasket, il 7 Giugno ed il city camp LB quest'estate.
Vi aspettiamo numerosi!
-
ROSTER
Num.Nome
CLASSIFICA
#SquadraPuPCTG
-
Copyright 2012 - Legnano Basket