Stagione 2016-2017  SEARCH     
GIOVANILI - U14 UISP
U14 UISP
FaseDataPartitaRis.Cr.
Giornata 1sab 27/10/2012 18:00Social Osa Milano - Legnano Basket34-75
Palestra - Via Copernico, 9 - MILANO (MI)
Finalmente si riparte.
E si comincia, come si era conclusa la scorsa stagione, cioè con una vittoria, il campionato UISP del gruppo Under 14 di coach Alessio Crespi.
La prima palla a due ufficiale della stagione della compagine che non più tardi di 4 mesi fa si è laureata campione nazionale di categoria alle finali di Spoleto, è fissata per domenica 28/10 in via Copernico a Milano , contro Social Osa.
Molte le novità : un nuovo allenatore con idee e metodologie d’allenamento diverse rispetto a chi lo ha preceduto, alcuni nuovi giocatori (diamo il benvenuto nel gruppo a Teo, Fuat, Sanjay) , tanti impegni da affrontare (campionato UISP, FIP provinciale Milano, FIP provinciale Varese insieme al gruppo 98). Immutata è però la voglia dei ragazzi di stare insieme, in palestra ma anche fuori e di giocare divertendosi.
Riguardo alla partita odierna non c’è molto da dire : partiti subito bene, i nostri “cavalieri” riescono a tenere ritmi alti per quasi tutti i 40 minuti , lasciando ben poche possibilità di rientrare in gara ai volenterosi avversari.
Del resto i parziali dei singoli quarti parlano da soli :
18-3/16-6/23-13/18-12
Quasi tutti a referto (questo è un dato positivo) ma anche tante le cose che i ragazzi devono migliorare soprattutto a livello di transizione difensiva e di cattiveria ed efficacia sotto canestro. E su questo sicuramente coach Crespi lavorerà sodo in vista delle prossime uscite, visto che i calendari dei campionati a cui partecipiamo (UISP e FIP) ci prospettano per i prossimi mesi tanti appuntamenti importanti e ravvicinati.
Buon lavoro ragazzi…

Legnano Basket : Ferioli (16) , Scala (15) , Morosi (11) , Summa (10) , Corno (8) , Mariani (7) , Bontempi (5) , Ripamonti (2) , Arnese (1)
Giornata 3sab 17/11/2012 17:00Legnano Basket - Cesano Boscone58-90
Palestra Bonvesin della Riva - Via Bonvesin della Riva, 1 - LEGNANO (MI)
“No ragazzi , così non va”
Questa è stata l’esclamazione dei molti fans intervenuti in un sabato pomeriggio tipicamente novembrino nell’impianto Bonvesin , colmo all’inverosimile. (solo posti in piedi disponibili).
Partita che ci ha visto sempre sotto nel punteggio fin dalle prime battute e che ci ha visto incapaci di recuperare , al cospetto di una formazione ben organizzata che non ha sicuramente rubato nulla , vincendo alla fine con pieno merito.
I nostri ragazzi (mix di atleti del 1999 e del 2000) hanno evidenziato , purtroppo , grossi limiti sia in fase realizzativa (troppi tiri sbagliati) , a rimbalzo (il taglia fuori , questo sconosciuto) ma è stata soprattutto la fase difensiva che ci ha lasciato perplessi , dal momento che abbiamo permesso agli avversari per troppe volte di trovarsi a tu per tu con il nostro canestro , senza che nessuno opponesse la ben che minima resistenza.
Speriamo che si sia trattato solo di un episodio , del resto nel campionato UISP eravamo abituati a ben altri risultati.

Per Legnano : Grispo (17) , Corno (12) , Scala (9) , Badan (4) , Balanta (4) , Labate (4) , Marinetti (4) , Marenna (2) , Colombo (1) , Rambotti (1)
Giornata 4sab 24/11/2012 17:00CBC Corbetta - Legnano Basket0-0
Palazzetto dello Sport - Via Giulini, 22 - BOFFALORA SOPRA TICINO (MI)
Giornata 5dom 02/12/2012 15:15Pall. Milano - Legnano Basket37-73
Palestra - Via Cambini, 4 - MILANO (MI)
Tutto sotto controllo.
E’ sembrata così la partita odierna del campionato UISP, disputata dai giovani biancorossi contro la compagine milanese della Pallacanestro Milano.
Incontro mai in discussione, gestito e controllato fin dalle battute iniziali senza grossi problemi dagli atleti schierati da coach Crespi, troppo infatti era il divario tra le due compagini.
Si è potuto quindi dare più spazio a quei giocatori impiegati fino ad ora meno, per poter far loro acquisire quell’esperienza e sicurezza che potrebbe tornare utile nel proseguio della stagione.
E adesso sotto a chi tocca...

Per Legnano : Corno (16) , Scala (12) , Morosi (10) , Summa (9) , Ferioli (8) , Mariani (7) , Biasutto (4) , Grispo (4) , Colombo (2) , Landoni (1)
Giornata 7sab 22/12/2012 19:00Legnano Basket - Cestistica Assago94-25
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Si conclude con una vittoria senza discussione il 2012 targato Uisp dei giovani Knights under 14 di coach Crespi, che dominano dall'inizio alla fine gli avversari odierni, la Cestistica Assago. Incontro mai in discussione, che fin dalla prima palla a due ha evidenziato il divario tecnico-fisico tra le due compagini, lasciando a Legnano la possibilità di ampie ed inusuali rotazioni.
Ora ci aspetta un tranquillo e sereno Natale, prima della spedizione in quel di Cesenatico per il torneo "Presepe della Marineria" (27-30 dicembre), diventato ormai un classico per questo gruppo.
Quindi auguri a tutti e.....arrivederci a presto.

Per Legnano : Summa (28), De Villa (14), Ferioli (13), Corno (10), Grispo (8), Scala (7), Biasutto (6), Badan (4), Landoni (2), Morosi (2)
Giornata 6sab 05/01/2013 15:00Legnano Basket - Futura Milano97-28
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
E così si ricomincia……..
Dopo le abbuffate natalizie e la scampagnata a Cesenatico la scorsa settimana , per il torneo che ci vede protagonisti , in campo e fuori , ormai da 3 anni , i giovani biancorossi di coach Crespi giocano la prima partita ufficiale del 2013 (e siamo la prima squadra targata Legnano basket a farlo , motivo sicuramente d’orgoglio).
Avversario odierno per il campionato UISP la Futura Milano , compagine che al momento si trova sul fondo della classifica ancora senza vittorie.
In un PalaDante addobbato con striscioni inneggianti ad entrambe le formazioni e con un caldo tifo dagli spalti , la partita scorre senza grossi sussulti , ben gestita e controllata dalla compagine legnanese , troppo superiore , in quest’occasione , ai pur volonterosi avversari.
Tutti a referto i ragazzi biancorossi (prima volta in stagione) , belli carichi per il proseguio della stagione.
E allora………..

Per Legnano : Filippelli (16) , Mariani (16) , Ferioli (12) , Arnese (10) , Corno (10) , Morosi (10) , Grispo (7) , De Villa (6) , Bontempi (4) , Badan (2) , Labate (2) , Ripamonti (2)
Giornata 8sab 12/01/2013 17:00Legnano Basket - Corsico66-33
Palestra Bonvesin della Riva - Via Bonvesin della Riva, 1 - LEGNANO (MI)
Continua, parallelamente all’impegno FIP, anche il campionato UISP per l’allegra brigata di coach Crespi; avversario odierno il basket Corsico, che ormai storicamente staziona nelle posizioni alte della classifica e che sarà voglioso sicuramente di metterci almeno in grossa difficoltà. Non dimentichiamoci anche che i ragazzi biancorossi affrontano uno dei tanti back-to-back della stagione, visti gli impegni ravvicinati e concomitanti dei due campionati a cui partecipiamo. Siamo reduci infatti dalla partita di 24 ore prima con Canegrate.
E invece i nostri giovanotti sfoderano da subito la prestazione che non ti aspetti, dando alla partita un ritmo infernale, pressando gli avversari fin dalla prima palla a due e scavando un solco non più colmabile dai pur volonterosi ragazzi bianco-blu. Dato ancor più significativo, tutti e 12 gli atleti in campo sono andati a referto.
Vittoria sicuramente prestigiosa e che ci da tanto morale per affrontare la trasferta di domenica prossima a casa dei primi della classe, quel basket Melegnano ancora imbattuto. E si sa , quando il gioco si fa duro...

Per Legnano : Ferioli (12) , Mariani (10) , Scala (8) , Grispo (7) , Summa (7) , Corno (6) , Ripamonti (6) , Bontempi (2) , Filippelli (2) , Labate (2) , Mesutoglu (2) , Morosi (2)
Giornata 9dom 20/01/2013 15:00Melegnano - Legnano Basket61-76
Palestra - Via Morvillo - MELEGNANO (MI)
Bella e significativa vittoria quella ottenuta oggi in quel di Melegnano dal gruppo under 14 di coach Crespi; partita che valeva il primato in classifica, contro un avversario fin qui imbattuto e desideroso di rifarsi della sconfitta patita a Spoleto durante le finali nazionali dello scorso anno. Rivalità quindi vera e sentita da entrambe le formazioni, con Melegnano che inseriva nel roster anche due atleti del 1998, ben messi fisicamente e bravi tecnicamente, che, ricordiamolo, da regolamento possono giocare ma mai contemporaneamente.
Pronti via e i padroni di casa imponevano subito il loro ritmo , fatti di veloci contropiede e grande pressione sulla palla, arrivando ad un vantaggio anche in doppia cifra (19-8). Piani piano però i giovani biancorossi entravano in partita, dimostrando grande voglia di lottare e ottimi miglioramenti dal punto di vista del gioco corale. I ragazzi ora si cercano, prediligono spesso l’assist vincente alla conclusione personale e si sacrificano tutti in difesa. Dal secondo quarto in avanti si assisteva al recupero di Legnano , che poi piazzava il break vincente nel terzo e quarto periodo (parziale di 41 a 25 per noi).
Torniamo quindi da questa trasferta con il primato nel girone e con la consapevolezza che, giocando ancora partite di questo livello, potremo toglierci ancora molte soddisfazioni.

Per Legnano : Ferioli (20) , Morosi (12) , Summa (12) , De Villa (11) , Scala (9) , Mariani (6) , Filippelli (3) , Corno (2) , Grispo (1)
Giornata 11sab 02/02/2013 15:00Basket Sam Bareggio - Legnano Basket0-0
Palestra - Via Passerini, 1 - MORIMONDO (MI)
Giornata 12sab 16/02/2013 19:00Legnano Basket - Social Osa Milano0-0
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Giornata 14sab 02/03/2013 15:00Cesano Boscone - Legnano Basket48-74
Palestra - Via Vespucci, 7 - CESANO BOSCONE (MI)
Vittoria sudata ma meritata quella ottenuta oggi dei ragazzi di coach Crespi in quel di Cesano Boscone, unica formazione ad averci battuto fin qui nel campionato Uisp.
Sudata perché ottenuta premendo sull’accelleratore solo dal terzo periodo in poi , avendo sonnecchiato per metà gara , meritata perché mai messa in discussione dalla compagine avversaria, sempre sotto nel punteggio. La difesa , che dovrebbe essere il nostro punto di forza , si è presa una pausa fino all’intervallo lungo , concedendo ben 35 punti ai nostri avversari. Da li in poi però i ragazzi si sono ricordati cosa vuol dire applicazione difensiva ed aggressività sulla palla , ed i pur volonterosi ragazzi d Cesano Boscone hanno realizzato la miseria di 13 punti.
E’ da questo punto fermo che dobbiamo ripartire per continuare a dare un senso entusiasmante alla nostra stagione.
Forza ragazzi

Per Legnano : Ferioli (17) , Summa (12) , Grispo (11) , Corno (7) , Mariani (7) , Filippelli (6) , Scala (6) , De Villa (4) , Arnese (2) , Ripamonti (2)
Giornata 15sab 09/03/2013 15:00Legnano Basket - CBC Corbetta85-28
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Continua, parallelamente all’impegno FIP, anche il campionato UISP per l’allegra brigata di coach Crespi; avversario odierno il basket Corbetta, squadra che la scorsa annata ci aveva mazzolato più volte nel torneo FIP, ma che quest’anno appare molto poco competitiva. Si trova infatti nelle ultime posizioni della classifica.
Ottima occasione quindi per dare spazio a quei giocatori che fino ad ora sono stati impiegati meno di altri, in modo che possano acquisire una maggior confidenza con il clima agonistico. La partita fin dalle prime battute appare a senso unico, troppo infatti il divario in campo tra le due formazioni. Il risultato finale è poi eloquente: 85 a 28 per i ragazzi legnanesi.
Bene così, quindi, e sotto a chi tocca.

Per Legnano : Grispo (17), Mariani (14), Bontempi (12), Scala (10), Corno (8), Labate (8), De Villa (6), Ferioli (6), Landoni (2), Mesutoglu (2)
Giornata 16sab 16/03/2013 19:00Legnano Basket - Pall. Milano86-25
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Partita senza storia quella disputata tra i giovani Knights under 14 e la compagine della Pallacanestro Milano. Troppo il divario tecnico e fisico in campo.
Tutti e dodici a referto gli atleti schierati da coach Crespi ed è la prima volta che accade in stagione.

Per Legnano : De Villa (16) , Summa (14) , Grispo (9) , Filippelli (8) , Morosi (8) , Arnese (6) , Colombo (6) , Ripamonti (6) , Biasutto (4) , Bontempi (4) , Corno (3) , Labate (2)
Giornata 18sab 13/04/2013 16:30Cestistica Assago - Legnano Basket42-60
Palestra - Via Di Vittorio - ASSAGO (MI)
Riprende il cammino del gruppo under 14 nel campionato UISP , da cui eravamo assenti da un po’ di tempo , avendo dovuto posticipare alcune partite. E riprende in un bel pomeriggio primaverile con la trasferta in quel di Assago , contro una formazione che al momento ci appaia in classifica. Trasferta complicata logisticamente , ed infatti arriviamo al campo da gioco giusto in tempo per allacciarci le scarpe e registrarci al tavolo. Pronti via ed i nostri avversari , subito pronti e pugnaci , ne approfittano per distaccarci nel punteggio e nella voglia di lottare in campo (15-9). Ma è nel secondo periodo , che i nostri baldi giovanotti , decidono di giocare a basket , e con un parzialone (21-2) chiudono i conti con i pur bravi ragazzi di Assago. Dal terzo periodo in poi si assiste ad un match sostanzialmente equilibrato , ma ormai , come si dice , i buoi erano già scappati dal recinto. Torniamo a casa con l’ennesima vittoria UISP , buon viatico sicuramente agli impegni futuri.

Per Legnano . Summa (17) , Scala (14) , Morosi (10) , Grispo (7) , Biasutto (4) , Filippelli (4) , Corno (2) , Ripamonti (2)
Giornata 19sab 20/04/2013 16:00Corsico - Legnano Basket72-50
Palestra - Via Verdi, 2 - CORSICO (MI)
Seconda inopinata sconfitta nel campionato Uisp per il gruppo under 14 di coach Crespi; sconfitta comunque con diverse attenuanti, come il fatto che domani i ragazzi si devono giocare la stagione Fip nei play off contro Pallacanestro Milano, e che i nostri avversari odierni schierano una formazione tosta, condita da dua atleti 98 e da qualcuno del 2000, molto fisicati e pronti alla pugna. Attenuanti valide che però non devono far passare in silenzio la prestazione moscia e quasi priva di grinta dei ragazzi biancorossi schierati in campo, a tratti abulici ed addormentati. Onore quindi ai nostri avversari, sicuramente più vogliosi di vincere ed oggi con una marcia in più, ed una piccola tiratina d'orecchie ai legnanesi, oggi assolutamente non pervenuti.
Forza ragazzi, dobbiamo rifacci da subito, e perché non domani ???

Per Legnano : Scala (16), Morosi (8), Mariani (7), Corno (4), Arnese (3), Colombo (3), Bontempi (2), De Villa (2), Grispo (2), Ripamonti (2), Labate (1)
Giornata 17ven 26/04/2013 15:30Futura Milano - Legnano Basket35-113
Palestra - Via Graf, 74 - MILANO (MI)
Trasferta scomoda logisticamente ma non agonisticamente quella di oggi a Milano per i giovani Knights '99 . Partita mai in discussione , dominata dai ragazzi biancorossi fin dalla prima palla a due. Tutti a referto i giocatori oggi a disposizione.

Per Legnano : Summa (23) , Bontempi (21) , Mariani (15) , Arnese (14) , Scala (11) , Filippelli (10) , Ripamonti (8) , Corno (6) , Biasutto (2) , Colombo (2) , Labate (1)
Giornata 10sab 27/04/2013 19:00Legnano Basket - Gamma Basket Segrate66-60
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Bella partita quella svoltasi in un pomeriggio piovoso di aprile al Knights Palace ; di fronte i giovani biancorossi di coach Crespi e la compagine del Gamma Basket Segrate , squadra che sta affrontando questo campionato Uisp sotto età e con ottimi risultati , vista la classifica.
Ne è nato così un match equilibrato , giocato in velocità da entrambe le formazioni , che hanno evidenziato anche sprazzi di buon basket. Legnano sempre in testa , ma mai con un vantaggio rassicuranti, tant'è che più volte i giocatori in maglia nera sono stati in grado di recuperare e riportarsi sotto senza paura.
I giovani cavalieri sono riusciti alla fine ad aggiudicarsi il referto rosa, grazie anche alla loro maggior esperienza e malizia, ma onore al merito ai nostri avversari, veramente una buona squadra.
E adesso si può cominciare a pensare a Bernareggio, il nodo cruciale della nostra stagione.
Buona settimana ragazzi.

Per Legnano: Corno (19), Morosi (12), Summa (12), Scala (11), Mariani (6), Filippelli (4), Biasutto (2)
Giornata 20dom 05/05/2013 11:00Legnano Basket - Melegnano0-0
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Giornata 21dom 12/05/2013 11:00Gamma Basket Segrate - Legnano Basket0-0
Palestra - Via Trento - SEGRATE (MI)
Giornata 22sab 18/05/2013 17:00Legnano Basket - Basket Sam Bareggio0-0
Palestra Bonvesin della Riva - Via Bonvesin della Riva, 1 - LEGNANO (MI)
-
ROSTER
Num.Nome
CLASSIFICA
#SquadraPuPCTG
1Melegnano160.8889
2Legnano Basket120.8577
3Gamma Basket Segrate120.7508
4Cestistica Assago100.6258
5Corsico100.5559
6Social Osa Milano80.4449
7Cesano Boscone60.3758
8Pall. Milano60.3758
9Basket Sam Bareggio40.3336
10CBC Corbetta40.2857
11Futura Milano00.0009
-
Copyright 2012 - Legnano Basket