Stagione 2016-2017  SEARCH     
GIOVANILI - U15 prov
U15 prov
FaseDataPartitaRis.Cr.
Giornata 1sab 02/11/2013 17:30Virtus Fagnano Olona - Legnano Basket75-94
Palestra - Via De Amicis snc - FAGNANO OLONA (VA)
Comincia con una vittoria meritata ma molto sudata il cammino del gruppo under 15 di coach Crespi, nel campionato provinciale di categoria , che per scelta ci vedrà misurarci con le compagini della provincia di Varese. Primo ostacolo annuale la Virtus Fagnano Olona, squadra ben allenata, atleticamente pronta e con alcune interessanti individualita'. La partita scorre sempre sul filo del rasoio , con Legnano sempre avanti fin dalla prima palla a due (eccezion fatta per un sorpasso sul 27-26) ma mai in grado di dare un definitivo scossone alla gara.
I ragazzi biancorossi alternano alcune pregevoli giocate individuali ad altri imbarazzanti momenti di pallacanestro , dando però sempre l'impressione di non giocare ancora di squadra come vorrebbe l'allenatore, che si è sgolato per tutta la partita cercando di inculcare ai suoi ragazzi cio' che intende lui per pallacanestro di squadra.
Alla fine il referto rosa e' arrivato, ma quanta fatica...

Per Legnano : Ferioli (33), Corno (19), Summa (13), Filippelli (9), Scala (9), Mariani (6), De Villa (3), Ripamonti (2)
Giornata 3sab 16/11/2013 18:30Motrix Cavaria - Legnano Basket71-43
Palestra - Centro Sportivo, Via Marcora 81 - CAVARIA (VA)
Rientrano in campo i giovani biancorossi under 15 dopo il turno di riposo e lo fanno sul difficile campo di Cavaria, contro una formazione atleticamente e fisicamente importante, che lo scorso hanno ha dominato il campionato di categoria. Partita che inizialmente vede i legnanesi battersi ad armi pari contro i quotati avversari, tanto da tenere il match in equilibrio costante e questo nonostante i tanti/troppi errori in fase realizzativa.
Pian piano pero' i padroni di casa riescono ad imporre il proprio ritmo ed anche la supramazia bianco-blu in zona pitturata si fa sempre piu' sentire. I ragazzi di coach Crespi si sciolgono cosi' come neve al sole ed anche l'intensita' di tutto il gruppo viene a mancare, tanto da alzare bandiera bianca fin troppo presto.
Sconfitta meritata quindi che speriamo porti utili insegnamenti per il proseguio del campionato, che sara' sicuramente difficile e molto combattuto.

Per Legnano : Corno (10), Filippelli (10), Scala (7), De Villa (6), Summa (5), Morosi (3), Grispo (1), Mariani (1)
Giornata 5sab 30/11/2013 19:00Hydrotherm Busto Arsizio - Legnano Basket56-59
PalAriosto - Via L. Ariosto, 3 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Partita avvincente, combattutissima, ruvida sia in campo che sugli spalti, quella andata in scena al Palariosto sabato sera; gara durata tantissimo, due ore e 15 minuti, nella quale sono stati fischiati la bellezza di 55 falli alle due formazioni, due tecnici per i due allenatori ed almeno una sessantina di infrazione di passi ai giocatori.
E di questo clima strano, ne hanno sicuramente risentito inizialmente i nostri ragazzi, che al pronti via sono sembrati confusi, distratti, per lunghi tratti quasi fuori dal gioco, tanto da chiudere la prima frazione sotto 20–9.
A quel punto coach Crespi ha fatto ricorso alla panchina, chiamando in causa giocatori che non sempre trovano molto spazio, ma che hanno saputo mantenere in bilico il punteggio, reagendo colpo su colpo ai tentativi della squadra di casa di appropriarsi definitivamente del match, andando negli spogliatoi per il riposo lungo sotto solo di 10 lunghezze.
Non si sa cosa il coach abbia detto durante l’intervallo, ma alla ripresa delle ostilità ecco la reazione che non ti aspetti; i nostri diventano più reattivi, cinici , cattivi agonisticamente parlando e riescono con un parziale clamoroso a ribaltare la partita ed a tenere la testa del match anche nel finale trilling nel quale si assiste al tentativo bustocco di ritornare in partita.
Referto rosa guadagnato, ma è sembrato di capire, visti anche i risultati degli altri campi, che sarà con Busto che ci giocheremo presumibilmente il passaggio del turno, probabilmente della partita di ritorno.
Ma c’è tempo per pensarci, godiamoci la vittoria e torniamo in palestra a faticare……

Per Legnano : Corno (17), Scala (17), De Villa (8), Filippelli (5), Morosi (4), Ripamonti (4), Summa (4)
Giornata 4mer 04/12/2013 21:00Legnano Basket - Robur Saronno49-74
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
“Ma perché ci fate sempre soffrire così ????”
Gridavano i supporters biancorossi al termine della gara disputata e persa al Palace contro la capolista Saronno.
Partita che all’inizio ci aveva perfino illuso, in quanto riuscivano a chiudere al comando il primo quarto sul 23-16, dopo aver avuto un vantaggio anche in doppia cifra. Dall’inizio del secondo periodo però i nostri avversari mettevano il turbo nel motore, portandosi decisamente al comando e non lasciando nessuna possibilità ai nostri di rientrare in partita. Formazione ospite molto ben organizzata e che non ha sicuramente rubato nulla , vincendo alla fine con pieno merito.
I nostri ragazzi hanno evidenziato, purtroppo, i soliti limiti in fase realizzativa (troppi tiri sbagliati) ma soprattutto è quella difensiva che ci ha lasciato perplessi, dal momento che abbiamo permesso agli avversari per troppe volte di trovarsi a tu per tu con il nostro canestro , senza che nessuno opponesse la ben che minima resistenza.
Nulla è comunque perduto, impegnamoci tutti insieme e... vedrete cosa possiamo fare.

Per Legnano : Morosi (19), Scala (11), Summa (8), Filippelli (6), Bontempi (3), Ripamonti (2)
Giornata 6sab 07/12/2013 17:00Ayers Rock Gallarate - Legnano Basket37-95
Palestra Comunale - Via Sottocosta - GALLARATE (VA)
Ritornano subito in campo , dopo la scoppola patita con Saronno, i giovani Knights under 15 di coach Crespi e lo fanno contro il fanalino di coda Gallarate.
L’inizio del match ricorda in maniera sinistra l’andamento della gara persa recentemente contro la capolista: biancorossi svogliati, sonnecchiosi, distratti sia in attacco che in difesa, con partita quindi in sostanziale equilibrio. Dal secondo quarto in poi le cose migliorano, stringiamo un paio di viti in difesa ed attacchiamo il canestro con più convinzione, scavando così un solco non più colmabile dai pur volonterosi avversari.
Oggi è stato sufficiente per vincere, ma contro squadre più attrezzate e pronte basterà svolgere il semplice compitino per portare a casa il referto rosa ??
Ai posteri l’ardua sentenza...

Per Legnano : Mariani (26), Summa (20), Scala (13), Corno (8), De Villa (8), Urgesi (6), Arnese (4), Filippelli (4), Bontempi (2), Morosi (2), Ripamonti (2)
Giornata 7sab 14/12/2013 17:00Cistellum Basket Cislago - Legnano Basket34-57
Palestra - Via Stazione - CISLAGO (VA)
Partita sottotono quella disputata e vinta in quel di Cislago dai giovani biancorossi di coach Crespi.
Contro un avversario apparso oggi molto abbordabile, i ragazzi legnanesi, dopo un avvio a passi lenti nel primo quarto, sembravano svegliarsi nel secondo periodo, riuscendo a scavare un discreto divario con i padroni di casa (+23 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi ecco però che i giovani cavalieri si addormentavano e non riuscivano più a premere decisi sull’accelleratore, tanto da portare a termine il match si con il referto rosa, sinonimo di vittoria, ma impattando il terzo e quarto periodo sul 22 pari. Un risultato che deve far pensare anche in vista delle partite che decideranno il passaggio del turno, dove per forza di cose si dovrà vedere ben altra squadra , con altre motivazioni ed energie.

Per Legnano: Scala (18), Morosi (12), Filippelli (9), De Villa (8), Mariani (6), Arnese (2), Urgesi (2)
Giornata 8sab 21/12/2013 17:00Legnano Basket - Virtus Fagnano Olona78-39
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Giro di boa nel girone D del campionato provinciale Varese per i giovani under 15 di coach Crespi , che hanno chiuso l'andata al terzo posto , con 4 vittorie e 2 sconfitte , a quel terzo posto che ad oggi , se mantenuto, ci permetterebbe di continuare il cammino nei play off. Ricominciamo da un avversario , la Virtus Fagnano Olona , capace all'andata di segnarci 75 punti , più di tutti gli altri nel girone. Fortunatamente per noi i ragazzi biancorossi sono venuti oggi al Palace con le giuste intenzioni e con l'opportuna intensità , e mettono da subito in chiaro con gli avversari odierni che questa sera , anche se in clima natalizio , non ci saranno regali per nessuno. Infatti già il primo quarto si chiude sul 31-8 per i legnanesi , con la partita praticamente fin da subito archiviata. Il risultato finale poi non ammette discussioni. Via così' quindi è buon Natale a tutti.

Per Legnano : Corno (18) , Mariani (15) , Ferioli (13) , Morosi (10) , Arnese (6) , De Villa (4) , Scala (4) , Summa (4) , Filippelli (2) , Ripamonti (2)
Giornata 10dom 19/01/2014 15:00Legnano Basket - Motrix Cavaria57-74
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Bella partita quella andata in onda in una piovosa e fredda domenica di gennaio al Paladante, tra i giovani under 15 di coach Crespi e la corazzata Cavaria, detentrice del trofeo provinciale ed in lotta per il primo posto del girone con Saronno.
Gara che i biancorossi hanno avuto il merito di condurre (17-15 al termine del primo quarto) e di mantenere sempre in bilico , capaci di rintuzzare colpo su colpo tutti i tentativi degli ospiti di spaccare in due il match. Al termine Cavaria ha vinto con merito e grazie anche alla maggiore prestanza fisico-atletica di alcuni suoi elementi, ma tanto di cappello ai padroni di casa, che oggi sono apparsi pronti alla lotta, con la giusta cattiveria ed intensità e che alla fine hanno venduto cara la pelle .
Con questo spirito e con questa voglia possiamo guardare con fiducia rinnovata al proseguio della stagione.

Per Legnano : Ferioli (15), Scala (11), Summa (8), Mariani (6), De Villa (5), Corno (4), Ripamonti (4), Filippelli (2), Morosi (2)
Giornata 11dom 26/01/2014 11:15Robur Saronno - Legnano Basket65-39
C.S. Mons. Ronchi - Via Cristoforo Colombo, 44 - SARONNO (VA)
VOGLIA, è la magica "parola" che i ragazzi under 15 si sono dimenticati nel letto questa domenica mattina in quel di Saronno.
I giovani biancorossi sono entrati in campo, come all'andata, giocando una discreta pallacanestro nelle prime azioni ma dopo un paio di errori e dopo che la forte formazione di Saronno ha alzato l'aggressività difensiva e a rimbalzo offensivo i nostri si sono lasciati andare come piume al vento; scomparsa o peggio non pervenuta la VOGLIA di lottare per conquistare la palla, la VOGLIA di giocare insieme per fare un canestro, la VOGLIA di aiutarsi e difendere di squadra, la VOGLIA di sostenere i compagni anche dalla panchina.

"Sarò duro, ci siamo confrontati tante volte, pensavo avessimo chiarito che senza VOGLIA non possiamo giocare a pallacanestro, purtroppo non è stato così; si voleva aggiungere un mattoncino alla crescita ma ne abbiamo tolti due se non di più ...
E' arrivato il momento di crescere come singoli e soprattutto come gruppo, più ragazzi devono prendersi qualche responsabilità in più senza continuare a sperare solo in qualche singolo.
Lo score personale non deve essere assolutamente la priorità, ma il fare qualcosa in più per il collettivo, soprattutto durante gli allenamenti, deve essere il nuovo punto di partenza"
Giornata 12dom 02/02/2014 11:00Legnano Basket - Hydrotherm Busto Arsizio65-71
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Giornata 13dom 09/02/2014 15:00Legnano Basket - Ayers Rock Gallarate95-49
PalaDante - Via M. D'Azeglio, 86 - LEGNANO (MI)
Giornata 14sab 15/02/2014 17:00Legnano Basket - Cistellum Basket Cislago60-47
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Fase II 1dom 16/03/2014 18:00Legnano Basket - Ayers Rock Gallarate86-53
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Fase II 3mer 26/03/2014 19:30Ardor Busto Arsizio - Legnano Basket42-76
PalAriosto - Via L. Ariosto, 3 - BUSTO ARSIZIO (VA)
Fase II 4dom 30/03/2014 18:00Legnano Basket - Sportlandia Tradate70-47
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Fase II 5gio 10/04/2014 20:00Pall. Laveno - Legnano Basket45-59
Palestra Comunale - Pradaccio - LAVENO MOMBELLO (VA)
Fase II 6sab 12/04/2014 17:00Ayers Rock Gallarate - Legnano Basket47-80
Palestra - Rochi - Via Gran Paradiso s.n.c. - GALLARATE (VA)
Fase II 9sab 10/05/2014 17:30Sportlandia Tradate - Legnano Basket48-50
Palestra Liceo Scientifico - Via Oslavia - TRADATE (VA)
Fase II 8mer 14/05/2014 20:30Legnano Basket - Ardor Busto Arsizio57-38
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
Fase II 10sab 17/05/2014 18:30Legnano Basket - Pall. Laveno63-40
Knights Palace - Via Parma, 77 - LEGNANO (MI)
-
ROSTER
Num.Nome
7Bontempi Gabriele
8Corno Davide
10Ferioli Andrea
11Arnese Davide
12Ripamonti Andrea
13Biasutto Sanjay
14Landoni Fabio
15Morosi Cristopher
16Urgesi Matteo
30Filippelli Samuele
31Mariani Lorenzo
32Scala Matteo
40Grispo Michael
42Summa Riccardo
51Colombo Lorenzo
52De Villa Rei Raphael
53Badan Edoardo
54Labate Alessandro
55Mesutoglu Fuat
Allenatore: Crespi Alessio
Assistente: Pegoraro Stefano
Accompagnatore: Corno Fabio
Accompagnatore: Ripamonti Giorgio
CLASSIFICA
#SquadraPuPCTG
-
CLASSIFICA
#SquadraPuPCTG
1Virtus Fagnano Olona00.0000
2Legnano Basket00.0000
3Motrix Cavaria00.0000
4Robur Saronno00.0000
5Hydrotherm Busto Arsizio00.0000
6Ayers Rock Gallarate00.0000
7Cistellum Basket Cislago00.0000
-
Copyright 2012 - Legnano Basket